Smart Agriculture

Internet of ThiNGs

Scopri

Turismo 4.0

Infinite applicazioni per una gestione sempre più semplice ed efficiente del tuo campeggio e villaggio turistico.

Sistemi intelligenti per il tuo campeggio.

Grande possibilità di personalizzazione e integrazione con i sistemi già in uso nel tuo campeggio o villaggio. E grazie alla tecnologia radio, che non necessita di interventi invasivi, potrai godere di bassi costi di installazione e tempi di realizzazione velocissimi.

SENSORI DI OCCUPAZIONE


Per visualizzare in tempo reale l’occupazione delle piazzole, gestire i dati statistici di occupazione, con la possibilità di integrare il sistema con i servizi web e di prenotazione della struttura. Si può visualizzare ad esempio se viene occupata erroneamente una piazzola non prenotata, o se l’utente di una piazzola prenotata non la sta occupando.

CONTROLLO DEI CONSUMI


Per misurare i consumi di elettricità, acqua, gas delle singole unità (piazzole, bungalow…) e per la visualizzazione dei dati in tempo reale: si possono generare delle statistiche personalizzate, integrandole ventualmente con il gestionale per la fatturazione ai tuoi ospiti.

GUIDA ALLA PIAZZOLA


Sistema che permette di guidare l’utente verso la piazzola assegnata/prenotata. Nel momento in cui viene effettuato il check-in l’utente riceve sul suo cellulare un messaggio con la posizione esatta della piazzola e può utilizzare il proprio smartphone come navigatore per giungere a destinazione.

GESTIONE PULIZIA


Un sistema che permette di controllare il livello di riempimento dei contenitori e la loro posizione. Si può inoltre sapere se vengono spostati,ribaltati o se raggiungono livelli di surriscaldamento elevati. Il sistema può inoltre inviare delle notifiche ad aziende esterne o al personale interno che si occupano dello smaltimento.

IRRIGAZIONE E ILLUMINAZIONE


lUn sistema di attuatori che può attivare/disattivare le funzioni di irrigazione e illuminazione a seconda dei valori acquisiti dagli altri elementi dell’impianto: ad esempio un sistema automatico di irrigazione ad orari che parte solo nel caso non piova oppure attivare l’illuminazione in base ai valori di luminosità o in base alla presenza di piazzole occupate.

CONTROLLO AMBIENTALE


Una stazione meteo per il controllo di tutti i valori ambientali: temperatura, vento, umidità, luminosità. Per visualizzare in tempo reale e raccogliere tutti i dati ed inviare segnalazioni, per esempio agli addetti spiaggia nel momento in cui il vento supera un certo valore, oppure di monitorare costantemente il livello della marea per le zone con pontili e darsene, eccetera.